prossimo incontro

sabato
 
24 novembre 2013
ore 20,30
 
Napoli Stadio San Paolo

classifica

 
Roma 32
Juventus 31
Napoli 28
Inter 25
Fiorentina 24
Verona 22
Genoa 17
Lazio 16
Atalanta 16
Milan 13
Parma 13
Udinese 13
Cagliari 13
Torino 12
Livorno 12
Bologna 10
Sassuolo 10
Sampdoria 9
Catania 9
Chievo 6

Serie A 2013-2014

le pagelle

6 maggio 2012
Napoli Club

Le Pagelle di Bologna-Napoli 2-0

Brucia come fuoco questa sconfitta e ci esclude dalla Champions in maniera quasi definitiva. Quasi appunto, un’altra settimana di passione e sapremo.

De Sanctis 6  Incolpevole sui gol ma  sempre troppo teso, comunque.

Cannavaro 6- Non un disastro come si poteva temere, dato il cambio di posizione. Incisivo in fase di appoggio, soliti errori in difesa.

Aronica 5,5 Si disimpegna discretamente al centro della difesa. Pregi e difetti sono sempre quelli comunque, c’è poco da fare.

Britos 5 Non convince neanche oggi, e il peggio è che non avrà il tempo di farci ricredere. Bocciatura annunciata.

Dossena 6 Si fa vedere e mette al centro alcuni interessanti traversoni. Peccato non ci sia mai nessuno ad”accoglierli”. Discreto il suo apporto.

Maggio 4,5 Poca roba dalle sue parti, ed è un gran peccato venga meno nel momento del bisogno. Sostituito per giusta causa.

Lavezzi 5 Niente di niente, non uno spunto. Senza anima,ed è un’ impressione devastante.

Zuniga 4,5 Quando si fa notare in fase offensiva i difetti scompaiono. Oggi sono evidenti solo i suoi errori in fase di difesa e sono errori imperdonabili.

Gargano 4,5 La seconda rete del Bologna nasce dal suo ennesimo errore. Non ci sono scusanti, fermo restando che era e rimane uno dei più forti, in’Europa, nel suo ruolo. Il problema vero è che non ha mai rifiatato, per mancanza di cambi.

Inler 6 Sostituito da Dzemaili, e forse mai cambio fu meno azzeccato. Stava giocando la sua onesta partita, senza errori, il cambio non ci stava proprio.

Dzemaili 4 Porta troppo palla e si fa espellere. Tutto quì.

Hamsik 5,5 Inizio discreto,  poi si perde. Prova senza attributi, ed è colpa grave, gravissima in questo momento.

Pandev 5 La sua riconferma non passa per gare come questa. Impalpabile.

Cavani 5 Sbaglia l’ impossibile, roba da non credere. Diffidato e ammonito, salta l’ultima, chissà se lo rivedremo.

Mazzarri 4,5 Non gli si possono attribuire gli svarioni della sua scellerata difesa, ma la sua ostinazione nel mantenere i 3 dietro, in situazioni come quella odierna, è a dir poco discutibile. E poi Inler oggi non andava cambiato, assolutamente. Ha le sue colpe, e se le ammettesse si farebbe volere ancora più bene. Speranze al lumicino, ma quel lumicino emette ancora una flebile luce, vedremo.

Bologna-Napoli

5 maggio 2012
Napoli Club

probabili formazioni

 


Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Raggi, Antonsson, Cherubin; Garics, Taider, Mudingayi, Morleo; Diamanti, Acquafresca; Di Vaio
A disp.: Stojanovic, Sorensen, Loria, Rubin, Crespo, Perez,  Belfodil. All.: Pioli

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Cannavaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani
A disp.: Colombo, Grava, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Lavezzi, Vargas. All.: Mazzarri

Avanti così

2 maggio 2012
Napoli Club
"Avanti così, dobbiamo fare meglio della Lazio"

L'allenatore del Napoli Walter Mazzarri, intervistato da Sky nel postpartita di Napoli-Palermo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Staseta ci tengo a ringraziare il pubblico, perché avevo fatto un appello, e loro ci hanno dato una grossa mano, mi aspetto un esodo a Bologna altrettanto importante. Terzo posto? Il destino non dipende solo da noi, ma anche da quello che farà la Lazio. La Champions è una grande competizione, che fa crescere molto i ragazzi a tutti i livelli. Lavezzi? L'allenatore fa scelte tecniche, cerca di mandare in campo la migliore formazione, mi sembra che Pandev sia stato uno dei migliori. Devo fare l'interesse della squadra, altrimenti rischiamo di compromettere gli sforzi fatti nelle ultime partite. Ho anche parlato con Lavezzi mezz'ora ieri, bisogna che queste cose i ragazzi le capiscano, al primo posto c'è sempre la squadra. Champions? Galliani ha detto che al Milan, con la rosa del Milan, l'impegno in Champions puo' portar via dai 7 agli 8 punti in media in campionato. Per il Napoli era Champions per la prima volta dopo un'impresa straordinaria, viene da sè che abbiamo perso qualche punto, era previsto da parte mia. Palle inattive? I ragazzi stanno meglio, abbiamo ritrovato la giusta attenzione".

le pagelle

2 maggio 2012
Napoli Club
 

le pagelle

De Sanctis 7 - Decisivo in almeno tre circostanze. Appare ancora molto nervoso.

Aronica 5,5 - Non è in gran giornata, soffre molto Ilicic che non è proprio nella sua stagione migliore.

Cannavaro 6 - Gran rischio nella chiusura su Ilicic, è comunque il più in palla della difesa azzurra.

Fernandez 5,5 - Cala vistosamente nella ripresa dopo un discreto primo tempo. Rimedia un'ammonizione ingenua che lo terrà fuori contro il Bologna.

Zuniga 6,5 - Bene in fase difensiva, un po' meno in quella offensiva. Dà comunque più garanzie di Dossena.

Gargano 7 - Tanta corsa e alcune chiusure intelligenti, ma indovina il primo passaggio dopo dieci minuti del primo tempo.

Inler 7 - Si fosse "svegliato" prima, il Napoli avrebbe ammirato tutt'altro calciatore. Sfiora il gol e imposta bene.

Maggio 6 - Poco costrutto nonostante i chilometri percorsi, bisogna ricordarsi che viene da un fastidioso infortunio.

Hamsik 7,5 - Altra prova maiuscola dello slovacco che evidenzia quella personalità che a volte tarda a far emergere. Gran partita.

Pandev 7,5 - Probabilmente lo vederemo titolare anche a Bologna. Sarebbe assurdo tenere fuori un giocatore così in forma. Delizia il pubblico con alcune giocate d'alta scuola.

Cavani 7 - Finalmente segna su rigore, sbaglia alcune cose non da lui, ma produce il solito lavoro importantissimo per la squadra.

 


All. Mazzarri 6,5 - Giusto schierare l'ottimo Pandev in luogo di Lavezzi che ancora non è in condizione. La difesa continua a soffrire troppo.

13 ^ giornata

 
Bologna-Inter
Livorno-Juventus
Milan-Genoa
Napoli-Parma
Roma-Cagliari
Sampdoria-Lazio
Sassuolo-Atalanta
Torino-Catania
Udinese-Fiorentina
Verona-Chievo

Edicola

                              
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy