prossimo incontro

sabato
 
24 novembre 2013
ore 20,30
 
Napoli Stadio San Paolo

classifica

 
Roma 32
Juventus 31
Napoli 28
Inter 25
Fiorentina 24
Verona 22
Genoa 17
Lazio 16
Atalanta 16
Milan 13
Parma 13
Udinese 13
Cagliari 13
Torino 12
Livorno 12
Bologna 10
Sassuolo 10
Sampdoria 9
Catania 9
Chievo 6

Serie A 2013-2014

Guardate il profilo Facebook di Maggiani

29 ottobre 2012
Napoli Club
Pulvirenti: “Guardate il profilo Facebook di Maggiani, poi giudicate voi'

Guarda qui

Ancora polemiche sul gol annullato ieri a Bergessio nel corso di Catania-Juventus. Secondo quanto riporta ‘calciomercatonews’, dopo lo sfogo di ieri il presidente del Catania Antonio Pulvirenti è tornato a parlare dell’episodio di ieri a “Radio Anch’io Sport” su Radio Uno, svelando un nuovo particolare: “Stamattina sono andato sul profilo Facebook di Maggiani e ho trovato lo Scudetto della Juventus. Ognuno è libero di tifare per qualsiasi squadra, ma se vedo questo e poi penso a quello che è successo ieri…Si è fatto influenzare dalle proteste dei giocatori della Juventus, ditemi voi cosa devo pensare…”. Napolicalciolive.

Inler: “Eravamo arrabbiat

29 ottobre 2012
Napoli Club
Inler: “Eravamo arrabbiati, volevamo vincere e ci siamo riscattati'
Ogni promessa e debito: e ciò ch’emerge da una serata dominata dai fantasmi di Torino e dell’Ucraina, è il carattere che abbonda in una squadra presa per mano. Si scrive Inler e si rilegge una gara maschia, tutta tackle e coraggio, una pausa per rifiatare e ottanta minuti invece a governare la plancia di comando, a determinare i tempi delle giocate a fare ciò che a Udine mostrava di saper fare (e molto bene) e che a Napoli ha cominciato a fare (altrettanto bene) dopo un anno di ambientamento: «La nostra reazione si può dire che è stata evidente. Eravamo arrabbiati e volevamo vincere».

Dalla Juventus alla Dnipro e poi, di corsa, a sfidare il Chievo, portandosi dentro la rabbia per le sconfitte e la consapevolezza di dover svoltare, rapidamente, per lasciarsi alle spalle quel venticello fastidioso d’una «crisetta» paventata qua e là ma mai avvertita all’interno dello spogliatoio: «Nel primo tempo ci è mancata un po’ di fortuna, direi che le occasioni le abbiamo create. Forse serviva un po’ di cattiveria in più per sfruttare le opportunità create o forse ci occorreva anche un aiutino dalla buona sorte». Il nuovo Inler che si erge a leader è cambiato ovunque e in quell’ora e mezza a prova di fuoco, ci ha infilato dentro pure due conclusioni ragguardevoli, un palo clamoroso e un missile terra-aria sul quale c’è voluto il miglior Sorrentino: «Ma io non guardo alla prestazione personale, lo sapete. Sono contento per la reazione del Napoli, che dopo due sconfitte ci teneva a dimostrare di aver dentro la rabbia giusta. Volevamo reagire e lo abbiamo fatto. La reazione c’è stata, nel contesto di una gara difficile, contro un’avversaria che ha mostrato solidità».

Napoli 1, Chievo 0: e ora si resta nel bel mezzo dei lavori forzati che condurranno prima a Bergamo (mercoledì sera) e poi ancora al san Paolo, con il Torino, che riapriranno le porte di Fuorigrotta per il ritorno con la Dnipro e trascineranno nel Marassi rossoblù per sfidare il Genoa. Ma c’è un Inler in più, stavolta e quel regista moderno che costruisce e poi s’applica all’interdizione, che insegue il gol dai venticinque metri e poi va a coprire sulle riparenze avversarie, sa bene che il destino richiederà ulteriori sforzi, che le esigenze di Napoli invocheranno un supplemento di energia. «A noi serviva una vittoria per dimenticare definitivamente quei due ko consecutivi. E poi una prestazione che sottolineasse cosa avevamo dentro. Nel primo tempo, non siamo stati assisti dalla dea bendata; ma che volessimo vincere s’è visto sempre e che fossimo sufficientemente determinati pure». Corriere dello Sport

Errori arbitrali

29 ottobre 2012
Napoli Club
 
 
Lunedì 29 ottobre 2012 -  Ecco che cosa si son detti Maggiani e Rizzoli Nel momento in cui Bergessio sigla il gol, l’assistente di lineaMaggiani non alza la bandierina del fuorigioco, anzi, corre verso il centrocampo; lo stesso Gervasoni convalida il gol. E allora che succede? Succede che Maggiani d’improvviso si blocca, non si fida più del suo istinto e inizia a chiedere conferma a Rizzoli; nel frattempo i calciatori della Juve ne approfittano per ‘intercedere’ dalla panchina: Pepe è il più attivo di tutti nelle proteste.

Come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, Maggiani è «vittima » dei suoi dubbi, va in confusione sul secondo tocco dopo il cross, quello di Lodi. “Se c’è, allora Bergessio è in fuorigioco…”. E’ questo che pensa ed è questo che lo induce a bloccarsi. Con scrupolo chiede a Rizzoli la conferma sull’autore del tocco. E qui dobbiamo aprire una parentesi sui compiti del giudice di porta: non ha nessuna responsabilità sul fuorigioco che è di esclusiva competenza del guardalinee.

Tra l’altro sarebbe folle che una persona piazzata dietro la porta possa in qualche modo valutare una cosa complicatissima come l’offside. Semmai il giudice di porta ha liberato gli assistenti da altri compiti proprio per facilitare le loro valutazioni sul fuorigioco. Non è il nostro caso. “Chi ha toccato a centro area? E’ stato Spolli“. Domanda Maggiani in pieno dubbio amletico. E Rizzoli risponde: “Spolli prima, poi ancora un giocatore del Catania”.

“Bene, allora è fuorigioco. Bergessio è in fuorigioco”. Maggiani chiude il cerchio e i 44’’ dando la sentenza a Gervasoni, rimasto accanto a lui in attesa del giudizio. Questo è quanto. L’assistente non si è fidato del suo istinto: aveva già deciso per il fuorigioco quando ha interpellato Rizzoli. Voleva solo la conferma del tocco di Lodi e non di uno juventino. Cambiare idea non è una rarità. Sabato in Padova-Bari l’assistente Schenoneaveva impiegato più o meno lo stesso tempo per dare e poi annullare un gol al Bari. Con una differenza: il cambio aveva portato alla scelta giusta. La Gazzetta dello Sport .
 
 

Pulvirenti sicuro: "Altro che sudditanza, c'è qualcosa di piu'!

28 ottobre 2012
Napoli Club
 

VIDEO - Pulvirenti sicuro: "Altro che sudditanza, c'è qualcosa di piu'! Vergogna! Il gol lo avevano dato, poi hanno protestato e l'hanno tolto. L'ha annullato Pepe o Giaccherini?"


Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, è intervenuto a Sky scagliandosi duramente contro la Juventus: "Gol regolare annullato al Catania, un altro irregolare dato alla Juventus per fuorigioco. Ma cosa dobbiamo fare? Il gol il guardalinee l'ha dato! Il gol è stato annullato dalla panchina della Juventus. L'avevano dato, poi dopo le proteste della Juve l'hanno tolto. E' una vergogna! E' uno scandalo. Il gol l'ha annullato Pepe o Giaccherini?"

 
 
 AZIONE DEL GOAL CATANIA
 
 
Il fermo immagine di Sky SportAZIONE DEL GOAL JUVENTUS

13 ^ giornata

 
Bologna-Inter
Livorno-Juventus
Milan-Genoa
Napoli-Parma
Roma-Cagliari
Sampdoria-Lazio
Sassuolo-Atalanta
Torino-Catania
Udinese-Fiorentina
Verona-Chievo

Edicola

                              
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy