prossimo incontro

sabato
 
24 novembre 2013
ore 20,30
 
Napoli Stadio San Paolo

classifica

 
Roma 32
Juventus 31
Napoli 28
Inter 25
Fiorentina 24
Verona 22
Genoa 17
Lazio 16
Atalanta 16
Milan 13
Parma 13
Udinese 13
Cagliari 13
Torino 12
Livorno 12
Bologna 10
Sassuolo 10
Sampdoria 9
Catania 9
Chievo 6

Serie A 2013-2014

VIDEO - Napoli-Palermo, la terrificante "bomba" di Inler

13 gennaio 2013
Napoli Club

L´emozione dei fratelli Insigne

13 gennaio 2013
Napoli Club
L´emozione dei fratelli Insigne

 

Lorenzo: "Felice per mio fratello", Roberto: "Un piacere esordire con Lorenzo in campo"
Giornata speciale per Lorenzo e Roberto Insigne, in campo nel finale con la maglia azzurra. Per il giovanissimo Roberto si è trattato anche dell´esordio in serie A. "Sono molto felice per lui", dice Lorenzo a Radio Marte. "Ora deve continuare ad allenarsi e non mollare mai, giorno dopo giorno". "Mi fa molto piacere avere esordito al San Paolo, che emozione poi averlo fatto con mio fratello in campo", sottolinea Roberto.

Napoli-Palermo 3-0

13 gennaio 2013
Napoli Club

Napoli-Palermo 3-0, le pagelle: Inler straordinario e Maggio torna a volare! Britos, che autorità!

 
 

De Sanctis 6,5 - Non ha un grosso lavoro da fare, ma è presente ad inizio gara quando Dossena prova a portare i suoi in vantaggio.

Campagnaro 7 - Prova di grande attenzione dell'argentino che è autore di alcune chiusure importanti. Non commette grosse sbavature e prova ad accompagnare Maggio sull'out destro.

Britos 7 - Prestazione di grande spessore al centro della difesa. Non sbaglia nulla ed esce spesso con autorità palla al piede facendo ripartire l'azione con qualità. (dal 34'st Fernandez sv)

Gamberini 7 - Offre grandi garanzie. Impreciso in qualche rilancio, ma è preciso nelle chiusure. Bravo a chiudere d'istinto su una girata di Miccoli.

Maggio 7,5 - Terzol gol consecutivo, dopo quelli a Siena e Roma, e altra prova convincente. Sblocca una partita che stava per complicarsi ed è una spina nel fianco per gli avversari sull'out destro. Dossena prova a contrastarlo per una mezz'ora, poi si limita a vederlo sfrecciare.

Behrami 6,5 - Tanta sostanza a centrocampo. Nella ripresa si limita a smistare il pallone con ordine, senza rischiare il giallo essendo diffidato.

Inler 7,5 - Con una grandissima conclusione da fuori realizza il raddoppio, la partita in pratica finisce lì. Vince tutti i duelli in mezzo al campo ed ha la lucidità per andare via sulla destra e mettere al centro l'assist per il 3-0 di Insigne. 

Zuniga 7 - Stravince il duello con Anselmo che nel finale alza bandiera bianca, stremato dagli scatti del colombiano. Riesce a far male anche quando si accentra e manda dentro Hamsik e compagni.

Hamsik 7 - Cresce con il passare dei minuti, e con lui tutto il Napoli. Tutti i palloni passano dai suoi piedi e le aperture sugli esterni cambiando fronte spezzano in due il Palermo che fatica a schierarsi. Da una sua intuizione sull'out sinistro nasce il gol del vantaggio. (dal 41'st R. Insigne sv)

Pandev 6 - Non una prova sui suoi livelli, anzi per gran parte del match è fuori dal gioco. Soprattutto nel primo tempo, però, è utile in fase di protezione del pallone per far salire i suo  (dal 23'st Insigne 6,5 - Entra subito in partita mandando nel panico la difesa rosanero nell'uno contro uno. Non sbaglia sul grande assist di Inler)

Cavani 6,5 - Non riesce ad andare in gol stavolta, ma offre il solito contributo a tutto campo. Nel momento di difficoltà dei partenopei gioca quasi da centrocampista favorendo lo sviluppo della manovra.

Mazzarri 7 - La squadra fatica nella prima mezz'ora, rischiando però solo su una conclusione del Palermo. Sbloccata la gara con Maggio, su situazione d'angolo, il Palermo si scioglie ed il Napoli con maturità chiude la gara e poi la controlla. Si chiude con nessun giallo per i tanti diffidati in vista di Firenze e con minuti di livello concessi a Insigne jr.

Napoli-Calaiò, contratto firmato!

12 gennaio 2013
Napoli Club

UFFICIALE - Napoli-Calaiò, contratto firmato!

 

Contratto firmato col Napoli per Emanuele Calaiò che sorride nell'immagine pubblicata sul canale ufficiale del Napoli su Twitter, accanto aI Direttore sportivo Riccardo Bigon. Per l'arciere che torna in azzurro, 112 presenze e 40 gol con la maglia del Napoli.

Il Napoli ufficializza l'acquisto di Emanuele Calaiò. L'attaccante arriva dal Siena in prestito con diritto di riscatto - si legge sul sito ufficiale del club di De Laurentiis -. Per l' "Arciere" un ritorno in azzurro dopo i bellissimi anni che l'hanno visto protagonista della doppia promozione del Napoli dalla C alla Serie A.

- LA SCHEDA -

Emanuele Calaiò è nato a Palermo l’8 gennaio 1982.
Ha giocato con il Torino, la Ternana, il Messina, il Pescara, il Napoli ed il Siena.
Vanta 146 presenze con 31 gol in serie A, 170 con 65 reti in serie B e 60 con 25 gol in serie C1. In più ha giocato 22 partite in coppa Italia segnando 10 gol. A completare la carriera la presenza nella supercoppa di C1 e la sua unica partita giocata con la Nazionale Under 21, il 5 ottobre 2001, contro l’Ungheria.

Con il Napoli, tra il gennaio 2005 al giugno del 2008, ha segnato 44 gol in 128 presenze tra campionati (40 in 115 partite) e coppe (4 in 13 partite) ed occupa il sedicesimo posto assoluto tra i bomber della storia del Napoli.

13 ^ giornata

 
Bologna-Inter
Livorno-Juventus
Milan-Genoa
Napoli-Parma
Roma-Cagliari
Sampdoria-Lazio
Sassuolo-Atalanta
Torino-Catania
Udinese-Fiorentina
Verona-Chievo

Edicola

                              
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy