De Sanctis 6,5 - Si allunga per annientare una insidiosa punizione di Lodi. Reattivo su palle inattive ed angoli, non perfetto quando non esce dai pali e costringe i suoi al rinvio.
Gamberini 6,5 - Con esperienza se la cava anche quando l'avversario ha un passo decisamente diverso, come quando si ritrova accoppiato nell'uno contro uno con Barrientos o Gomez.
Cannavaro 7 - Il gol a coronamento di una grande prestazione difensiva. Sbroglia diverse situazioni complicate e non concede nulla sul gioco aereo. Spietato in alcune circostanze quando allontana il pallone con grande cattiveria agonistica.
Grava 6,5 - Al rientro in campo dopo una infinità, francobolla Gomez con una marcatura vecchia maniera. Rischia grosso con una reazione, il Catania chiede il rosso ma lui limita i danni e risponde presente all'emergenza difensiva.
Zuniga 7 - Inizia su ritmi molto bassi ma poi viene fuori e riesce a fare la differenza. Sua l'iniziativa che porta Hamsik a sbloccare il risultato. (dal 37'st Armero sv - )
Behrami 6 - Tanto dinamismo, ma non il solito guerriero che spesso trascina il Napoli. A causa soprattutto di un giallo rimediato all'inzio della gara che lo condiziona tantissimo. (dal 18'st Inler 6 - Entra ma non riesce a sradicare palloni come suo solito. Diffidato, preferisce spesso non affondare).
Dzemaili 7 - La gara di Parma ha ridato a Mazzarri un giocatore ritrovato. Ha tutt'altra fiducia rispetto alle precedenti partite e infatti si prende spesso responsabilità in fase d'impostazione con precisi capovolgimenti di fronte che fanno male al Catania.
Mesto 6,5 - Nella prima parte di gara il Napoli attacca quasi sempre dalle sue parti. Concede qualcosa in fase difensiva, ma spinge fino alla fine creando non pochi grattacapi ai difensori ospiti.
Hamsik 7,5 - E' l'anima di questo Napoli. Il solito spunto che lo caratterizza sblocca il risultato e incanala la gara verso i bainari partenopei. Tocca mille palloni e li distribuisce con grandi geometrie. Bellissimo l'assist, solo da spingere in porta, che porta Cannavaro al raddoppio (dal 31'st Insigne 6,5 - )
Pandev 7 - Prestazione d'altissimo livello. Con la sua protezione del pallone fa impazzire la difesa del Catania che è costretta a vederlo andare via o spesso lanciare i compagni in profondità
Cavani 6,5 - Stavolta non entra nel tabellino. Fallisce una comoda occasione di testa, ma il suo contributo è come al solito prezioso a tutto campo. Raddoppia spesso sugli esterni ed è un difensore aggiunto sulle palle inattive. Sfortunato su punizione nel colpire la traversa.
Mazzarri 7,5 - E' soprattutto la sua vittoria. Contro chi ha sempre da ridire. A partire dalla fatica nel fidarsi dei "nuovi" o dei più giovani. I fatti dicono che Grava annulla Gomez e che Pandev in questo momento è fondamentale nello sviluppo della manvora dei partenopei. La squadra sembra finalmente matura ed ha quella fame e cattiveria agonistica che altre volte invece non si è vista. Con 49 punti il Napoli ha il secondo miglior punteggio di sempre. Giù il cappello per Walter!