prossimo incontro

sabato
 
24 novembre 2013
ore 20,30
 
Napoli Stadio San Paolo

classifica

 
Roma 32
Juventus 31
Napoli 28
Inter 25
Fiorentina 24
Verona 22
Genoa 17
Lazio 16
Atalanta 16
Milan 13
Parma 13
Udinese 13
Cagliari 13
Torino 12
Livorno 12
Bologna 10
Sassuolo 10
Sampdoria 9
Catania 9
Chievo 6

Serie A 2013-2014

Missione compiuta

14 aprile 2013
Napoli Club

Missione compiuta: il diavolo resta a -4! Con un po' di coraggio però...

 
 

Missione compiuta. Il Napoli esce indenne da San Siro e mantiene i quattro punti di vantaggio sul Milan in classifica. Peccato per la mancanza di coraggio nella seconda parte della ripresa, con un diavolo ridotto in dieci uomini. Mazzarri ha scelto però di non rischiare e portare a casa un risultato comunque importante. Nelle formazioni iniziali Mazzarri sceglie Britos e Zuniga al posto di Gamberini ed Armero. Sorpresa in casa Milan: Allegri preferisce inizialmente Robinho ad El Shaarawy. Al 5’ subito grande occasione per il Milan, con De Sanctis reattivo ad opporsi ad un tiro di Boateng deviato da Cannavaro. Dopo una partenza complessa, non certo una novità in gare con tanta pressione, gli azzurri entrano  bene in partita senza però riuscire a rendersi pericolosi. Da segnalare al 18’ un mani in area di Flamini su cross di Hamsik. C’era il penalty a favore degli azzurri. Al 29’ sono i rossoneri a passare con un bel sinistro da fuori area di Flamini. Male la difesa azzurra sul gol del francese. La rete subita scuote il Napoli che trova subito il pari con Pandev, lucido a convertire in gol un assist geniale di Hamsik. Tutto come prima. Al 42’ è Cavani ad avere la palla del sorpasso, ma dopo un grande aggancio in area non trova il giro giusto al pallonetto. Abbiati lo stoppa e salva il diavolo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni. La ripresa ripropone un Napoli  con il baricentro basso ma sempre pronto a ripartire.  Le occasioni però, da una parte e dall’altra, faticano ad arrivare.  Mazzarri prova la carte Insigne per Pandev ed è costretto a rinunciare ad Hamsik – piccolo problema fisico – lanciando nella mischia Armero. Al 72’ episodio importante del match: entrata killer di Flamini su Zuniga. Rosso diretto ed indiscutibile. Nonostante la superiorità numerica il Napoli si limita a gestire la situazione, spingendo raramente sull’acceleratore. L’occasione buona arriva al 91’ con Abbiati bravo a smanacciare un tiro-cross di Armero. Finisce così. E va bene così.

le pagelle

14 aprile 2013
Napoli Club

Napoli-Milan 1-1, le pagelle: Pandev brilla, Hamsik geniale e Behrami corre per tutti!

 

De Sanctis 6,5 – Dopo alcune prestazioni incerte sta ritornando sui suoi livelli. Bellissima la parata d’istinto ad inizio gara dopo una deviazione di Cannavaro. Preciso nelle uscite. Diffidato, viene ammonito per perdite di tempo e salterà la prossima gara.

Campagnaro 6 – Non commette sbavature in fase difensiva, si fa valere sul gioco aereo e quando può prova a dare una mano a Maggio. La catena di destra, però, non funziona come nelle ultime gare.

Cannavaro 6 – Si limita spesso ad allontanare la minaccia badando al sodo. Sul gioco aereo concede poco

Britos 5,5 – Ingaggia sin dai primi minuti un duello con Pazzini: prova a prevalere tentando spesso l’anticipo. Da una palla persa dopo un tentativo di anticipo - probabilmente troppo rischioso - nasce il gol di Flamini.

Maggio 6 – Si limita al compitino sull’out destro. Tanta applicazione in fase difensiva, spinge raramente e non riuscendo quasi mai a servire palloni interessanti. (dal 36’st Calaiò 6 – Ha nel finale il pallone che poteva valere la vittoria, ma esce di pochissimo)

Hamsik 7 – Geniale l’assist – il quattordicesimo stagionale - che porta Pandev al pareggio. E’ fondamentale nello sviluppo della manovra e nel raccordo tra centrocampo ed attacco. Si sacrifica anche in fase di non possesso.  (dal 30’st Armero 6,5 – Ha un buon impatto col match: inizia da mezz’ala poi si sposta sull’esterno a tutti gli effetti e con Insigne crea sempre superiorità numerica)

Behrami 7 – Spesso agisce davanti alla difesa, liberando Dzemaili che spinge maggiormente come nelle ultime gare. Tanto dinamismo per limitare gli spunti di Robinho, nella ripresa si ritrova a giocare da difensore aggiunto coprendo un pò tutti.

Dzemaili 6,5 – Recupera diversi palloni su cui il Napoli può scatenare le proprie ripartenze e partecipa ai ripetuti fraseggi al limite dell’area. Corre fino all’ultimo istante non calando mai d’intensità.

Zuniga 6 – Inizia molto male, non riuscendo neanche a tenere in difesa. Mazzarri minaccia di cambiarlo e lui si sveglia propiziando l’azione sull’out sinistro che porta Hamsik al suggerimento per Pandev.

Pandev 7 – Si ritrova di fronte ad Abbiati e non sbaglia siglando il gol del pareggio. Quando è in giornata è difficile fronteggiarlo per gli avversaria: svaria su tutto il fronte offensivo e quando dialoga con Hamsik crea sempre pericoli. (dal 24’st Insigne 6 – Si allarga spesso sulla sinistra creando la superiorità numerica)

Cavani 6,5 – Abbiati si allunga sul suo pallonetto dopo un aggancio da fuoriclasse. Non è una serata facile per lui, ma svaria su tutto il fronte offensivo facendo salire i suoi e si sacrifica nei ripiegamenti.

Mazzarri 6,5 – Il Napoli non ha un grande approccio alla partita ed inizia a macinare gioco probabilmente solo dopo il gol incassato. Gli azzurri riescono a fraseggiare ripetutamente al limite dell’area rossonera con una buona rapidità che mette spesso in difficoltà i rossoneri. In superiorità numerica il Napoli ci prova senza trovare il gol-vittoria. Il pareggio, alla fine, consente di blindare il secondo posto.

mandali al diavolo

14 aprile 2013
Napoli Club

LE GARE

13 aprile 2013
Napoli Club
32ª Giornata Domenica 14 Aprile 2013

      Stemma Atalanta B.C. CalcioAtalanta  0-2 Fiorentina   Stemma A.C.F. Fiorentina Calcio    

Stemma A.C. Milan CalcioMilan   0-0   Napoli Stemma S.S.C. Napoli Calcio

Stemma Cagliari CalcioCagliari   2-0   Inter  Stemma F.C. Internazionale Calcio

     Stemma F.C. Parma CalcioParma   0-3    Udinese  Stemma Udinese Calcio

Stemma A.C. Chievo Verona Calcio C. Verona  0-0   Catania Stemma Catania Calcio

Stemma Pescara calcioPescara   2-3 Siena  Stemma A.C. Siena Calcio

 Stemma S.S. Lazio Calcio  Lazio   0-0 Juventus   Stemma Juventus F.C. Calcio

Stemma Torino F.C. CalcioTorino   1-2  Roma Stemma A.S. Roma Calcio

                                           Stemma Genoa C.F.C. CalcioGenoa  1-1  Sampdoria   Stemma U.C. Sampdoria

Stemma U.S.C. Palermo Calcio  Palermo  1-1  Bologna  Stemma Bologna F.C. Calcio

 
 

13 ^ giornata

 
Bologna-Inter
Livorno-Juventus
Milan-Genoa
Napoli-Parma
Roma-Cagliari
Sampdoria-Lazio
Sassuolo-Atalanta
Torino-Catania
Udinese-Fiorentina
Verona-Chievo

Edicola

                              
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy