prossimo incontro

sabato
 
24 novembre 2013
ore 20,30
 
Napoli Stadio San Paolo

classifica

 
Roma 32
Juventus 31
Napoli 28
Inter 25
Fiorentina 24
Verona 22
Genoa 17
Lazio 16
Atalanta 16
Milan 13
Parma 13
Udinese 13
Cagliari 13
Torino 12
Livorno 12
Bologna 10
Sassuolo 10
Sampdoria 9
Catania 9
Chievo 6

Serie A 2013-2014

le pagelle

21 aprile 2013
Napoli Club

Napoli-Cagliari 3-2, le pagelle: Insigne la risolve! Pandev ed Hamsik inventano, Cavani in giornata no. Walter, che coraggio!


 
risultato_NapCag

Rosati 6 - Non è chiamato a grosse parate e non può fare molto sui gol di Ibarbo, che calcia di potenza dal limite, e Sau che trova l'angolo lontano con una bellissima traiettoria. Qualche incertezza in uscita dovuta probabilmente alla lunga inattività.

Gamberini 6 - Tiene bene la propria zona senza commettere grosse sbavature. Si sgancia per creare superiorità, ma non ha il passo di Campagnaro (dal 9'st Armero 6,5 - Entra e mette alle corde il Cagliari spingendo tantissimo sull'out mancino. Arriva tantissime volte sul fondo pennellando palloni interessanti che mettono in crisi i rossoblù)

Cannavaro 6,5 - La difesa non ha grosse colpe sui gol, anche se concede qualcosa in ripartenza a Ibarbo e compagni. Da un suo tiro nasce il gol del pari e nel finale il capitano suona la carica e addirittura si aggiunge alla batteria d'attaccanti sulle palle alte.

Britos 5,5 - In velocità non tiene il passo del velocissimo Ibarbo, sui due gol però non ha alcuna responsabilità. Si fa valere sul gioco aereo e tenta la sortita anche nell'area avversaria.

Maggio 6 - Tiene bene la propria zona e spinge tantissimo riuscendo spesso a sfondare ma è impreciso nel cross o nell'ultimo passaggio. Sulla respinta di Agazzi è presente ma Cavani lo anticipa e sigla il 2-1.

Behrami 6,5 - Esalta il San Paolo con le sue chiusure. La partita è molto lottata e lui ovviamente si esalta. Corre e copre un pò per tutti e finisce la partita da difensore centrale per permettere a Cannavaro di chiudere da punta. Sul gol di Sau prova a chiudere, ma la scivolata non basta.

Dzemaili 6 - Non al livello delle ultime uscite, ma comunque offre grande dinamismo al centrocampo. Perde qualche contrasto di troppo e stavolta dal limite calcia male in diverse circostanze. (dal 32' Insigne 7 - Entra in campo e si piazza sull'out sinistro, ma preferisce spesso accentrarsi. Risolve la partita con una magia praticamente allo scadere. Il San Paolo è tutto per lui)

Zuniga 6 - In fase offensiva crea spesso superiorità numerica, arriva bene sul fondo e spesso fa la differenza, sfiorando anche il gol. I problemi sono più che altro alle spalle lasciando Britos solo nell'uno contro uno con Ibarbo. (dal 41'st Calaiò 6 - Entra subito in partita andando a staccare con Astori, che fino a quel momento aveva dominato)

Hamsik 6,5 - Quando duetta con Pandev manda la difesa del Cagliari in tilt. Bellissimo l'assist di tacco ad inizio gara che libera il macedone al tiro da due passi. Propizia l'autogol di Astori, spinge spesso la transizione e, fino alla fine, resta lucido andandosi a prendere il pallone sulla trequarti per favorire la manovra, quando quasi metà squadra fa di mestiere la punta.

Pandev 6,5 - Il primo tempo è da incorniciare. Tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi e, con il Cagliari che si copre con tutti gli effettivi, è il suo genio ad aprire le maglie della difesa rossoblù. Nella ripresa è meno mobile, ma continua a far girare i compagni.

Cavani 6,5 - Non è la sua miglior giornata, è spesso impreciso - come in occasione del rinvio errato che porta Ibarbo al gol del vantaggio - ma riesce comunque a siglare il gol del momentaneo 2-1 ed a sfiorare la rete almeno in due occasioni con i difensori ospiti che salvano d'istinto nei pressi della linea.

Mazzari 6,5 - La vittoria è anche sua. Carica la partita, consapevole delle insidie che nasconde, poi ci crede fino alla fine rischiando grosso con tre punte più Hamsik e due esterni d'attacco. Nel finale anche Cannvaro si aggiunge alla batteria di prime punte ed il gol allo scadere è il giusto premio all'assalto finale. Buono l'inserimento a gara in corso di Armero che ormai è una certezza di questo Napoli.

LE PARTITE

19 aprile 2013
Napoli Club
33ª Giornata Domenica 21 Aprile 2013

GenoaStemma Genoa C.F.C. Calcio 1-1 Stemma Atalanta B.C. CalcioAtalanta

         Stemma Udinese CalcioUdinese  1-0   LazioStemma S.S. Lazio Calcio

        Stemma A.C.F. Fiorentina CalcioFiorentina 4-3   Torino  Stemma Torino F.C. Calcio

      Stemma S.S.C. Napoli CalcioNapoli  3-2 Cagliari   Stemma Cagliari Calcio

        Stemma F.C. Internazionale Calcio   Inter  1-0   Parma   Stemma F.C. Parma Calcio

 Stemma A.C. Siena CalcioSiena   0-1   C. Verona  Stemma A.C. Chievo Verona Calcio

Stemma A.S. Roma CalcioRoma  1-1  Pescara Stemma Pescara calcio

Stemma Juventus F.C. Calcio Juventus  0-0  Milan Stemma A.C. Milan Calcio

  Stemma Catania Calcio Catania   1-1 PalermoStemma U.S.C. Palermo Calcio

   Stemma Bologna F.C. Calcio  Bologna 1-1  Sampdoria   Stemma U.C. Sampdoria

 
 
 

LE FORMAZIONI

19 aprile 2013
Napoli Club
LE FORMAZIONI
 
33NapCag
 

NAPOLI (3-5-2): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2) Agazzi; Perico,Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cabrera; Ibarbo,Thiago Ribeiro. A disposizione: Anedda, Ariaudo, Avelar, Eriksson, Casarini, Sau, Nenè. All. Pulga

 
 
 
 

Opzionato Fernando

18 aprile 2013
Napoli Club

NAPOLI SCATENATO - Opzionato Fernando

 

L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti parla a Marte Sport Live: "Il Napoli è scatenato sul mercato brasiliano. Uno degli obiettivi è Fernando che è stato opzionato dal Gremio che dovrebbe prendere Vargas. Fernando somiglia molto a Gilberto Silva. L'eventuale sostituto di Cavani? De Laurentiis e Bigon preferirebbero uno come Damiao, Mazzarri - però - preferisce un giocatore che già conosce la serie A. Stesso discorso per il difensore: ne seguono tanti in Sudamerica come Lisandro Lopez, Toloi e Palandra, ma credo che puntino su elementi affidabili".

13 ^ giornata

 
Bologna-Inter
Livorno-Juventus
Milan-Genoa
Napoli-Parma
Roma-Cagliari
Sampdoria-Lazio
Sassuolo-Atalanta
Torino-Catania
Udinese-Fiorentina
Verona-Chievo

Edicola

                              
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy