NAPOLI(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri
VIDEO GOL DI CAVANI NAZIONALE URUGUAI
1 marzo 2012
Video – Cavani sfida se stesso: a caccia del record di gol
L’ultima meraviglia di Edi-gol, campione da fantascienza. Ieri a Bucarest l’ha messa dentro con un sinistro fortissimo a giro da fuori area, imparabile per il portiere della Romania. Per Cavani, quello realizzato dopo appena due minuti dall’ingresso in campo con la maglia dell’Uruguay, è il gol numero 25 di un’altra stagione da incorniciare. 23 reti con il Napoli e due con la Celeste, dove non gioca da punta centrale ma fa l’esterno di un tridente da favola completato da Diego Forlan e Luis Suarez. Cavani parte all’inseguimento di Cavani: lo scorso anno chiuse la stagione con 39 sigilli (33 tra serie A ed Europa League più i 6 gol con la sua nazionale tra cui la tripletta in Indonesia).
Ogni volta che segna, ed è successo soltanto due volte negli ultimi dieci mesi con l’Uruguay (l’ultima volta con la Bolivia), Edinson si fa il segno della croce, bacia la mano destra e alzato le mani al cielo. Ieri con la Romania è stato in campo per quasi un’ora. Come da accordi con il Napoli. Lo amano in Uruguay, come lo amano a Napoli.